Monday 4 November 2013

Mentre voi 'Luccavate' io inveivo contro la telecamera (e sudavo)

Ebbene, quest'anno il Lucca Comics è saltato. Del resto, no money no Lucca. Oltre al fatto che l'anno scorso ne sono rimasta un po' delusa: troppa gente, nulla di particolarmente interessante e lavoro un po' gne allo stand (rispetto all'anno prima).
Ho quindi deciso di dedicare il mio tempo non lucchese a girare le prime riprese del cortometraggio. Un gran macello! Bello il risultato, nè (circa...)! Ma dio che fatica! Riuscire a mettere a video quello che ho in testa è davvero difficile.


Ho grandi idee, ma mi manca l'esperienza per rendere reale quello che mi frulla tra le meningi. Ho anche fatto una steadycam diy (Leroy Merlin moderatori te gratias agunt) col piccolo problema di non avere ancora un controbilanciamento. E' per tanto inutilizzabile. Questa settimana conto però di risolvere la situazione perchè senza quella le inquadrature sembrano girate da un vecchio affetto da Parkinson. Di buono c'è da dire che ho comprato due proiettori, da 120 e 400 Watt, che fungono una meraviglia (escludendo il fatto che ci si potrebbe cuocere un arrosto sopra). 
Disavventure tecniche a parte e sudate abissali (perchè muoversi cercando di non far vibrare la macchina, di tenerla in assetto e contemporanemente controllare il fuoco, è un lavoraccio) il risultato finito a grezzo non è male. L'unica anteprima che posso dare è questo filmato, ma non c'entra davvero nulla col corto. *buahahahahah*


Se poi ve lo siete perso, a settembre ho avuto di che discutere con un cliente. Una lezione di vita lavorativa davvero preziosa che dimostra che non si deve mai mescolare fiducia e lavoro, per cui ogni accordo deve sempre essere messo per iscritto.





Ora vado a disegnare WC.

2 comments: